Ricatti sessuali ad un anziano: lo costringe a darle 50mila euro

Più si rifiutava e più la donna lo minacciava di rivelare ai suoi familiari i loro pregressi rapporti extra coniugali e di diffondere dei contenuti a sfondo sessuale sul suo conto, qualora non avesse continuato a versarle le somme pretese.
Minacce, pressioni psicologiche fino farsi consegnare 50mila euro. Nella trappola di una 47enne etiope, un anziano ultraottantenne milanese. A mettere la parola fine all’incubo, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Milano Porta Magenta. Le manette per la donna sono scattate lo scorso 22 ottobre, con la pesante accusa di estorsione.
A far partire le indagini proprio la denuncia sporta dall’anziano, che ha permesso di ricostruire la vicenda e le responsabilità della donna. Secondo gli inquirenti, l’arrestata avrebbe sfruttato lo stato di soggezione del pensionato e, con vari artifici e raggiri, lo avrebbe indotto a consegnarle del denaro. Nell’ultimo anno, poi, le richieste si sarebbero fatte sempre più pressanti tanto da spingere l’uomo ad opporre resistenza. Ma più si rifiutava e più la donna lo minacciava di rivelare ai suoi familiari i loro pregressi rapporti extra coniugali e di diffondere dei contenuti a sfondo sessuale sul suo conto, qualora non avesse continuato a versarle le somme pretese.
Nei confronti della donna, già gravata da precedenti per spaccio internazionale di stupefacenti, in seguito alla convalida è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.