Monza, bivaccano in piazza Cambiaghi: divieto di accesso per due 20enni

2 novembre 2022 | 12:27
Share0
Monza, bivaccano in piazza Cambiaghi: divieto di accesso per due 20enni

In compagnia di altri soggetti, avevano scelto i portici come loro ritrovo abituale molestando chiunque passasse nella piazza. Ma non solo: giacigli per dormire, rifiuti e bottiglie

Già più volte destinatari di provvedimenti di divieto di bivacco negli spazi pubblici, e nello specifico in Piazza Cambiaghi, in violazione del Regolamento di Polizia Urbana di Monza, due ragazzi di 20 anni, sono stati fermati dagli agenti della Polizia di Stato lo scorso lunedì.

In compagnia di altri soggetti, avevano scelto i portici come loro ritrovo abituale molestando chiunque passasse nella piazza. Ma non solo: giacigli per dormire, rifiuti e bottiglie: diversi i residenti che hanno lamentato la situazione di degrado e un senso di insicurezza. Pertanto, il Questore lunedì ha disposto, per un periodo di sei mesi, il divieto di accesso alle zone adiacenti piazza Cambiaghi, nella zona delimitata Cristoforo Colombo, via Enrico Cernuschi, Spalto Piodo e via Azzone Visconti, ai due giovani, la cui violazione determinerà la commissione di un reato punito con l’arresto da sei mesi ad un anno.