Controlli nelle zone calde di Monza: identificate 158 persone

Nuovi controlli della Polizia di stato a Monza, ed in particolare nei giardini di via Artigianelli, di via Gramsci, in piazza Cambiaghi, in corso Milano, nel piazzale della stazione, e in largo Mazzini.
Nuovi controlli della Polizia di stato a Monza, ed in particolare nei giardini di via Artigianelli, di via Gramsci, in piazza Cambiaghi, in corso Milano, nel piazzale della stazione, e in largo Mazzini. Nelle giornate di lunedì 14, giovedì 17 e venerdì 18 novembre, su disposizione del Questore della provincia Marco Odorisio, sono state controllati 72 veicoli e sono state identificate 158 persone, di cui 36 con precedenti di polizia per reati predatori, per spaccio di sostanze stupefacenti e altro.
Al proprietario di un’autovettura priva di copertura assicurativa e di revisione periodica obbligatoria sono state date due sanzioni amministrative. Inoltre, nel controllo di alcuni cittadini stranieri che sostavano nei pressi della stazione ferroviaria, uno di loro ha lasciato cadere a terra dalla mano un involucro in collophane trasparente che subito gli operatori di polizia hanno raccolto trovando un pezzo di hashish. Il cittadino, di origini nigeriane, è stato subito bloccato e accompagnato negli Uffici della Questura. Qui la sostanza è stata pesata (gr.6), nonché sottoposta ad accertamento qualitativo attraverso i reagenti che davano esito positivo all’hashish.
Per tale motivo il cittadino nigeriano, con precedenti di polizia specifici per reati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per spaccio di sostanza stupefacente ed è stato immediatamente attivato anche l’Ufficio Immigrazione della Questura di Monza e della Brianza, per l’adozione di tutti i provvedimenti volti a verificare la permanenza dello stesso sul territorio italiano.
Analoghi servizi continueranno nei prossimi giorni.