Monza, Fratelli d’Italia contro il caro bollette: all’iniziativa anche La Russa e Santanchè

Un saluto online per la platea arriverà dalla seconda carica dello Stato, il presidente del Senato Ignazio La Russa. Appuntamento venerdì 18 novembre al Teatro Binario 7.
Monza. Cosa possono fare lo stato e le regioni per il caro bollette? Se lo chiedono, e cercheranno di dare una risposta ai cittadini, alcuni degli esponenti di picco di Fratelli d’Italia che il prossimo 18 novembre saranno a Monza per un’iniziativa a porte aperte sui temi energetici e sulle ricadute in termini economici per imprese e famiglie.
Parlano da soli i nomi delle personalità coinvolte: tra gli altri ci saranno anche la seconda carica dello Stato, il Presidente del Senato On. Ignazio La Russa (per un saluto, online) e la Ministra del Turismo On. Daniela Santanchè. “Era una iniziativa che volevamo fare da un po’ – spiega Marco Meloro, Membro del coordinamento regionale. – Con alcuni relatori dai profili più “tecnici” cercheremo di andare nel concreto e vedere come si formano i prezzi di gas ed energia e come questi cambiano sul mercato. Penso possa essere utile capire questi elementi sia per chi ha una attività, sia per chi è un privato cittadino. E poi cercheremo di capire come la politica, anche regionale, può agire, ad esempio andando a vedere bandi e opportunità sull’efficientamento energetico”.
L’appuntamento si terrà il prossimo 18 novembre al Binario 7 di Monza alle ore 20.30. In locandina a seguire tutti i dettagli.
