Monza, 15enne sorpreso al volante di un’automobile

7 novembre 2022 | 11:45
Share0
Monza, 15enne sorpreso al volante di un’automobile

Al volante appena 15enne: notte brava per un ragazzino a Monza. Poteva essere molto pericoloso, per sè e per gli altri: i poliziotti chiamano la mamma, proprietaria dell’auto, e la multano per il gesto sconsiderato del figlio.

Al volante appena 15enne: notte brava per un ragazzino a Monza. Poteva essere molto pericoloso, per sè e per gli altri: i poliziotti chiamano la mamma, proprietaria dell’auto, e la multano per il gesto sconsiderato del figlio. Il fatto è accaduto la notte del 5 novembre scorso, alle ore 2.50 circa. Gli agenti della Questura di Monza e Brianza, dopo aver notato il veicolo che procedeva con un’andatura incerta in viale Brianza, hanno deciso di fermarlo.

A bordo due giovanissimi, entrambi minorenni. Nel dettaglio, il conducente non aveva ancora compiuto 16 anni e, quindi, sprovvisto della necessaria patente B. Pertanto, i poliziotti hanno contattato la madre del giovane, a carico della quale è stata elevata la sanzione amministrativa prevista per gli esercenti la responsabilità genitoriale che non impediscano ai figli minorenni di porsi alla guida dei veicoli di loro proprietà.

Inoltre, l’autovettura è risultata priva di revisione in corso di validità, essendo quest’ultima scaduta da ben 6 mesi; di conseguenza, alla donna è stato contestato un ulteriore illecito amministrativo, al quale si è aggiunto il fermo amministrativo del veicolo come previsto dal Codice della Strada.