Monza, arriva la ruota panoramica! Tutti gli eventi di Natale

Oggi è arrivata in largo IV Novembre la ruota panoramica, alta una trentina di metri.
Questa mattina sono iniziati gli allestimenti di Natale a Monza. Dal 26 novembre, e fino al 9 gennaio, il capoluogo brianzolo accenderà la magia del Natale con il Christmas Monza, il format dedicato al Natale che accompagnerà monzesi, e non solo, con un calendario ricchissimo di iniziative. Oggi è arrivata in largo IV Novembre la ruota panoramica, alta una trentina di metri.

Ma non solo: il trenino, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la casetta dei dolci e un magico albero di Natale faranno il resto. Il Christmas Village, il tradizionale mercatino natalizio, avrà luogo in piazza Carducci, nell’area attualmente destinata a parcheggio pubblico e in piazza S. Paolo, con l’aggiunta qui di una giostra per i bambini.
Le associazioni troveranno spazio, oltre in piazza Roma ed i portici dell’Arengario, anche in piazza Carrobiolo, piazza S. Pietro Martire, piazza Centemero e Paleari, via Italia e largo Mazzini, dando vita ad un “Centro della solidarietà“.

Grande novità poi il “Natale nei quartieri” con spazi di intrattenimento nelle zone periferiche, con la possibilità di posizionamento, ai richiedenti, di una giostra, un’attrazione e una casetta dei dolci, comprensive di decori natalizi, nelle seguenti aree: quartiere S. Rocco: via/piazza D’Annunzio; quartiere Triante: piazza Giovanni XXII; quartiere S. Donato: piazza Bonatti; quartiere Libertà: prossimità del centro civico; quartiere S. Albino: piazza Pertini; quartiere Cederna: piazza S. Caterina; quartiere San Carlo: via Gramsci – giardinetti; quartiere San Fruttuoso: area scuola Sabin.