Monza, settima edizione di Panettoni d’Autore: le eccellenze della pasticceria artigianale

17 novembre 2022 | 12:47
Share0
Monza, settima edizione di Panettoni d’Autore: le eccellenze della pasticceria artigianale
Panettoni d’Autore 

Un evento dedicato al re dei dolci natalizi, realizzato dai maestri della pasticceria Italiana.

Anche il Natale 2022 porterà a Monza tutta la dolcezza del dolce tipico natalizio per eccellenza. La settima edizione di Panettoni d’Autore sarà un’occasione per gustare le eccellenze della pasticceria artigianale italiana. La grande novità di quest’anno sarà la partnership con Saint  ristorante e cocktail bar; l’esclusiva location in Piazzo Duomo, infatti, sarà sia il teatro dell’inaugurazione dell’evento durante il week end del 26 e 27 novembre che la sede del Temporary Shop.

“Siamo orgogliosi di essere partner del progetto Panettoni d’Autore – dicono Stefania Aliprandi e Gabriele Viola Boros Founders del SAINT-  Qualità, ricerca, unicità e solidarietà, sono i valori che esprime il progetto Panettoni d’Autore e sono gli stessi che compongono il nostro DNA, è stato quindi naturale affiancarci e mettere a disposizione la nostra location e impegnarci perché sia l’ennesimo successo di questa iniziativa.”

“Negli anni abbiamo visto crescere la manifestazione in maniera considerevole – spiega Samantha Ceccardi, Manager Director dell’organizzazione Visionplus – tanto da essere diventata un punto di riferimento per tutti colore che ricercano l’eccellenza dolciaria e per i maîtres pâtissiers che sono sempre molto entusiasti di proporre le loro creazioni nella vetrina di Panettoni d’Autore. La decisione di stringere una partnership con il Ristorante Saint sposta, inoltre, il cuore della kermesse in uno dei simboli della città, Piazza Duomo che nel periodo natalizio si veste di un’atmosfera veramente magica.  Per quanto concerne l’attenzione alla solidarietà, che è sempre stata un tratto distintivo del nostro evento dedicato al Natale, la scelta di devolvere parte del ricavato della vendita dei panettoni all’associazione San Vincenzo è nata dalla volontà di dare un aiuto alle tante famiglie del nostro territorio che, oggi più che mai, hanno bisogno di supporto.”

Molteplici saranno gli appuntamenti di questa settima edizione

PREGUSTANDO IL NATALE | Il 26 e 27 novembre si inaugurerà la manifestazione con PreGustando il Natale; due giorni nei quali sarà possibile degustare e acquistare le varie tipologie di panettoni in Piazza Duomo, presso il Ristorante Saint, partner dell’evento.

PANETTONI IN VILLA REALE | Durante la prima edizione della Christmas Experience sarà possibile acquistare i deliziosi panettoni dei migliori Maestri Pasticceri della nostra penisola in una location esclusiva.

TEMPORARY SHOP | Per tutto il periodo che va dal 26 novembre al 24 dicembre, presso il Ristorante Saint, sarà possibile acquistare tutte le declinazioni degli esclusivi panettoni, giunti direttamente dai laboratori dei maestri pasticceri.

I MAÎTRES PÂTISSIERS | I Maîtres Pâtissiers confermati alla data del presente comunicato sono: Maurizio Bonanomi, Da Vittorio, Aniello Di Caprio, Denis Dianin, Claudio Gatti, Grazia Mazzali, Mauro Morandin, Giancarlo Morelli, Paolo Sacchetti, Achille Zoia.

Come ogni anno, lo scopo della manifestazione rimane sempre la solidarietà. Quest’anno parte del ricavato della vendita dei panettoni andrà a beneficio della San Vincenzo, un’associazione di volontari, presenti in tutto il mondo, fondata da Federico Ozanam che si ispirò all’opera di San Vincenzo de Paoli, da cui prende il nome.