Cronaca

Monza, tenta “la volata” in bici con la cocaina in tasca: fermato

Nuovi controlli anti spaccio nei pressi dei giardinetti di via Artigianelli, a Monza.

polizia di stato
Polizia di Stato a Monza

Nuovi controlli anti spaccio nei pressi dei giardinetti di via Artigianelli, a Monza. Nella serata di martedì 8 novembre, alle ore 22.25 circa, in via Manzoni, un equipaggio della Polizia di Stato ha notato un 30enne cittadino nigeriano confabulare un suo connazionale. Agli agenti, inoltre, non è passato inosservato la cessione a quest’ultimo di alcuni involucri di colore bianco.

Alla vista delle divise, l’uomo è salito sulla propria bicicletta allontanandosi in direzione della vicina via Cavallotti tentando così di eludere il controllo; mentre l’altro soggetto si è dato alla fuga in direzione opposta.
I poliziotti si sono così lanciati all’inseguimento del ragazzo in bici, riuscendo a bloccarlo dopo pochi metri. Nel tentivo di darsi alla macchia, nel frattempo aveva gettato per terra delle bustine immediatamente recuperate dagli agenti. In tasca, però, il ciclista aveva ancora dell’hashish del peso complessivo di gr. 4,11.

Al termine del controllo il 30enne è stato accompagnato negli uffici della Questura dove i poliziotti del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica hanno effettuato l’esame preliminare “narcotest”, sulla sostanza di colore bianco suddivisa in due involucri termosaldati, del peso complessivo di gr. 0,95, che dava esito positivo al reagentario della cocaina.

Sussistendo la flagranza di reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, il 30enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
Nel contempo, il Questore della provincia di Monza e della Brianza ha immediatamente attivato l’Ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti necessari a verificarne la permanenza sul territorio italiano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta