Cronaca

Monza, chiesa gremita per i funerali di suor Adelia: l’ultimo saluto di Cederna fotogallery

Chiesa di Cederna gremita, e tanti momenti di commozione, questa mattina per l’ultimo saluto a suor Adelia, scomparsa lo scorso 10 novembre a Monza, dopo essere stata investita da un'auto in via Borsa.

funerali suor Adelia mb
Monza, Chiesa di Cederna: i funerali di suor Adelia

Chiesa di Cederna gremita, e tanti momenti di commozione, questa mattina per l’ultimo saluto a suor Adelia, scomparsa lo scorso 10 novembre a Monza, dopo essere stata investita da un’auto in via Borsa. Un grande abbraccio collettivo per una figura che ha segnato la vita della comunità monzese, dove ha prestato servizio tra le suore francescane missionarie di Gesù Bambino. Una persona semplice e dal cuore grande, che ha lasciato un ricordo indelebile tra coloro che l’avevano conosciuta.

Suor Adelia, 69 anni, ha lottato per tre giorni contro la morte all’ospedale San Gerardo, dove era ricoverata in neuro rianimazione. Le sue condizioni erano apparse fin da subito disperate: quando gli operatori sanitari del 118 sono giunti nel quartiere Cederna la donna era già in gravissime condizioni. Alla guida dell’automobile che l’ha travolta, un uomo di 72 anni, che si era immediatamente fermato per prestarle soccorso e chiedere aiuto.

Per giorni i fedeli hanno pregato tutti insieme per la sua salvezza. Purtroppo, però, la drammatica notizia: suor Adelia non c’è più.

A celebrare la cerimonia questa mattina il parroco della comunità pastorale San Francesco, Don Enrico Marelli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Ambulanza-interno-01-mb
Cronaca
Suora francescana investita a Monza: è gravissima
new-ambulanza-soccorritore-freeweb
Cronaca
Investita a Monza, suor Adelia non ce l’ha fatta: è morta
commenta