Dal consiglio comunale

Monza, arrivano i vigili di quartiere. Sicurezza, l’assessore Moccia segue il “modello Arena”

Sul fronte sicurezza, l'assessore Moccia ha poi riposto all'interrogazione del consigliere Paolo Piffer, per segnalare alcuni profili strategici di legalità.

L'assessore alla sicurezza, Ambrogio Moccia

A Monza arrivano i vigili di quartiere. Ad annunciare il nuovo servizio è l’assessore alla Sicurezza, Ambrogio Moccia. Agenti di prossimità che entreranno in servizio tra una decina di giorni.
“Servirà per monitorare ulteriormente il territorio scoraggiando eventuali azioni illecite e favoriranno l’aumento del grado della sicurezza percepita”.

Strategie sicurezza

Sul fronte sicurezza, l’assessore Moccia ha poi riposto all’interrogazione del consigliere Paolo Piffer, per segnalare alcuni profili strategici di legalità.

Non c’è in agenda alcuna rivoluzione delle strategie adottate dal mio predecessore (Federico Arena ndr). Ho apprezzato per esempio la creazioni del Nost, la vocazione fortemente operativa di un reparto di pronto intervento di legalità è del tutto apprezzabile e apprezzato. Così come la creazione del reparto cinofili. Le novità che intendo introdurre, in linea con la gestione Arena, i vigili di quartiere appunto. L’illegalità non decresce ma cambia e noi ci adegueremo”.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.