Eletta a Monza, Paola Frassinetti (FdI) è la nuova Sottosegretario all’Istruzione del Governo Meloni

Il nome di Frassinetti in uno dei ruoli chiave nel Ministero circolava già da qualche giorno. Ieri, la conferma definitiva. Primo obiettivo la “stabilizzazione del corpo docente, il cui ruolo sarà valorizzato attraverso il progressivo allineamento degli stipendi alla media europea”.
È Paola Frassinetti, storico volto di Fratelli d’Italia, la donna che porterà un pezzettino di Brianza nelle stanze del Ministero. Frassinetti, eletta a Monza nel listino uninominale della Camera alle elezioni dello scorso 25 settembre, è stata infatti indicata dal Governo Meloni come nuova sottosegretaria all’istruzione. Affiancherà il ministro Giuseppe Valditara al Ministero che, in questa legislatura cambia nome e diventa “dell’Istruzione e del Merito”.
Quello di Frassinetti, è un nome noto in Brianza e nel mondo di FdI. Se oggi il partito di Giorgia Meloni è la prima forza politica del Paese e ha attirato diversi nuovi volti, Frassinetti può vantare di essere una dei primi fedelissimi che ha sposato questo progetto politico fin dalla sua creazione nel 2012. 10 anni e diverse esperienze politiche dopo – tra cui quelle di portavoce di FdI in Lombardia e deputata – Frassinetti è pronta a mettere mano in uno dei Ministeri chiave del nostro Paese.
“Con Fratelli d’Italia e il centro destra, l’istruzione sarà il fulcro del programma con il quale risolleveremo l’Italia a partire dalla stabilizzazione del corpo docente, il cui ruolo sarà valorizzato attraverso il progressivo allineamento degli stipendi alla media europea – promette la neo sottosegretaria, che sui social ringrazia per la fiducia ricevuta. “Vi prometto – scrive – che svolgerò il mio dovere con il massimo impegno, così come ho fatto finora”.
Il nome di Frassinetti in uno dei ruoli chiave nel Ministero circolava già da qualche giorno. Ieri, la conferma definitiva. “Siamo già al lavoro così come vuole il nostro Presidente”, il suo commento.