L'appello

Salvagente Monza, rubati 9 manichini (da 8mila euro) per la disostruzione pediatrica: l’appello

La cifra complessiva del danno ammonta a 8mila euro: "Una cifra mostruosa per un'associazione" prosegue Salvagente. "Per questo abbiamo bisogno di un aiuto, anche solo della condivisione della nostra comunicazione". 

manovre disostruzione pediatrica 1
disostruzione pediatrica

Sono uno strumento indispensabile per salvare vite umane. Bambini, adulti, chiunque potrebbe dover ricorrere, o aver bisogno, delle manovre di disostruzione. E questo Salvagente, l’associazione monzese capitanata da Mirko Damasco, lo sa bene e per tale motivo da anni organizza, ormai in tutta Italia, corsi di formazione per genitori, aziende e scuole. Quello che è accaduto nel corso del fine settimana appena trascorso lascia davvero l’amaro in bocca. Un gruppo di istruttori è partito alla volta di Roma per una lezione ma, prima che potessero iniziare il corso, sono stati rubati 9 manichini. La gravità del gesto si commenta da sola, ma quello che è ancora più triste è che ora la onlus sarà costretta a riacquistarli. 

Il costo, come si può ben immaginare, non è tra i più contenuti, ben 8mila euro, e per questo lanciano un appello e una raccolta fondi. Un piccolo gesto per poter continuare ad insegnare le manovre salva vita.

“Il 12 novembre scorso siamo partiti da Monza, destinazione Roma per la tappa teatrale del nostro Tour “La Disostruzione come non l’avete mai vista”. Siamo partiti con un’enorme gioia perchè da lì a poche ore avremmo formato 500 persone. Abbiamo portato con noi 13 manichini perchè le persone erano tantissime. E’ successo che nella notte tra il 12 e il 13 novembre il nostro furgone, chiuso e parcheggiato in centro a Roma, è stato scassinato e 9 dei 13 manichini sono stati portati via. Sicuramente chi li ha presi non se ne farà nulla, mentre per noi sono preziosissimi. Senza di loro non possiamo continuare a fare i corsi. Ci stiamo impegnando e stiamo raccogliendo con le nostre forze i soldi ma un aiuto è fondamentale per ricomprarli nel minor tempo possibile”.

La cifra complessiva del danno ammonta a 8mila euro: “Una cifra mostruosa per un’associazione” prosegue Salvagente. “Per questo abbiamo bisogno di un aiuto, anche solo della condivisione della nostra comunicazione”.

Per chi volesse aiutare Salvagente può fare una donazione al seguente IBAN: IT90X0503420408000000092257.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta