Scacchi, la Mongolfiera premia i suoi campioni

14 novembre 2022 | 17:08
Share0
Scacchi, la Mongolfiera premia i suoi campioni

Si è concluso l’annuale Torneo Sociale della Mongolfiera. Ecco come è andato.

Vimercate. Una sfida “lampo” e l’atto conclusivo del Torneo Sociale 2022. Giovedì 10 novembre l’associazione scacchistica La Mongolfiera ha premiato i suoi migliori giocatori. Sul podio del Torneo Sociale,  la competizione che ha coinvolto gli scacchisti per sei turni di gare nei mesi di settembre, ottobre e novembre, Henry Robert Bottura (primo classificato), seguito dal giovane Lapo Amici (i due, qui sotto in foto con il Pres. Samuele Stucchi) e Massimo Bolzoni.

Generico novembre 2022

La serata è stata l’occasione anche per organizzare un Torneo Lampo 5 minuti, cosiddetto “blitz” nel regolamento internazionale, un tipologia di gioco nella quale ogni giocatore ha a disposizione un tempo minore o uguale a 5 minuti per completare la partita. A prenderne parte 22 scacchisti, di diverse generazioni. I punteggi migliori li hanno realizzati Paolo Sala, Alessandro Valli ed Emanuele Hali.

Generico novembre 2022

Padrone di casa Samuele Stucchi, ex componente nazionale della Federazione scacchistica italiana, cofondatore e attuale presidente dell’Associazione culturale e sportiva dilettantistica La Mongolfiera di Vimercate per la promozione e la pratica dello sport degli scacchi. Oggi La Mongolfiera è, per numero di iscritti, il secondo circolo della Lombardia.