Fa provare la droga a un amico e viene denunciato per spaccio

A finire nei guai ieri sera a Seregno un 20enne, fermato dai Carabinieri durante i controlli anti droga del venerdì sera.
Cede una spinello all’amico “solo” per farglielo provare: è stato denunciato per spaccio. A finire nei guai ieri sera a Seregno un 20enne, fermato dai Carabinieri durante i controlli anti droga del venerdì sera. L’amico 22enne, invece, è stato invece segnalato all’autorità amministrativa.
I militari nel transitare in piazza Linate (meglio nota come piazza del Mercato), zona adiacente alla stazione ferroviaria, hanno notato che alcuni giovani alla vista della gazzella dell’Arma hanno avuto un atteggiamento inconsueto e per questo si sono fermati. L’intuito non sbagliava e i Carabinieri hanno trovato dell’hashish ad alcuni dei ragazzi. In particolare, un 20enne e un 22enne, entrambi di origini senegalesi, avevano con sé diversi grammi di droga mentre, dall’altra parte della piazza, una 16enne di origini rumene, lì in compagnia di un’amica, era stata colta con uno spinello contenente la stessa sostanza stupefacente.
Una volta in caserma, durante gli accertamenti è emerso che il 20enne aveva appena ceduto la sostanza al 22enne per fargliela provare e pertanto, così come previsto dalla legislazione in materia di stupefacenti (che punisce la semplice cessione al pari della vendita, offerta, coltivazione, raffinazione, trasporto e commercio), è stato denunciato per spaccio. Il 22enne è stato invece segnalato all’autorità amministrativa al pari delle 16enne.
Quest’ultima è stata riaffidata alla madre che, con atteggiamento inizialmente stizzito, ha poi lasciato la caserma rammaricata e costernata per l’evento che aveva coinvolto la figlia.