lavori |
Attualità
/Seregno, ex clinica Santa Maria: oggi la demolizione del lato di via Circonvallazione, ecco i divieti
21 novembre 2022 | 08:54

Ex clinica Santa Maria a Seregno
Da lunedì mattina e fino a venerdì 25 è istituito un divieto di circolazione temporaneo in via Circonvallazione nel tratto compreso tra le intersezioni con via Nievo e con via Tasso.
I lavori di abbattimento della ex clinica Santa Maria proseguono molto spediti. “Da oggi parte una nuova fase, con la demolizione del lato di via Circonvallazione” spiega il sindaco di Seregno, Alberto Rossi. Per questo da lunedì mattina e fino a venerdì 25 è istituito un divieto di circolazione temporaneo in via Circonvallazione nel tratto compreso tra le intersezioni con via Nievo e con via Tasso.
IL PROGETTO
Il progetto faraonico prevede una realtà che unirà la formazione professionale avanzata, il lavoro e l’impresa. Diventerà la sede del nuovo ITS (i cui corsi sono già partiti, e quest’anno, ospitati integralmente al Museo Vignoli) per la formazione specialistica post-diploma, con aule e laboratori, e oltre a questo, uno spazio idoneo alla formazione professionale avanzata per chi già sta lavorando, degli spazi per lo studio e per il coworking e un incubatore per le nuove piccole e medie imprese innovative.
Come lo stesso Rossi aveva annunciato, inoltre, la chiesetta sarà preservata e riqualificata, trasformandola in uno spazio dedicato alla cultura.