Seregno, oggi l’ultimo saluto a Omar Nava: 35enne morto a Tenerife

Oggi, 24 novembre, parenti e amici gli daranno l’ultimo saluto nella chiesa di San Giuseppe. I funerali si svolgeranno nella basilica seregnese alle ore 15.30.
Omar Nava, 35enne residente a Giussano ma originario di Seregno, è morto lo scorso agosto alle Canarie in un incidente in mare. Oggi, 24 novembre, parenti e amici gli daranno l’ultimo saluto nella chiesa di San Giuseppe. I funerali si svolgeranno nella basilica seregnese alle ore 15.30.
La vicenda sulla drammatica morte di Omar ha sconvolto la Brianza. Un’onda avrebbe travolto il giovane mentre era sulla riva e risucchiandolo. Più fortunata la ragazza che era con lui, salvata da alcuni bagnanti. Purtroppo sono passati tre giorni prima che i soccorsi riuscissero a individuare in mare il brianzolo che alla fine è stato trovato privo di vita.
Per permettere il rientro della salma in Italia, gli amici più cari avevano avviato anche una raccolta fondi. Il denaro raccolto è stato devoluto interamente a Renato e Luca, padre e fratello di Omar, per sostenere le onerose spese di trasporto da Tenerife.
Ed è anche grazie al loro prezioso aiuto che il corpo del giovane Omar è stato rimpatriato pochi giorni fa.
Sulla bacheca Facebook di Omar continuano ad arrivare ricordi e messaggi di affetto: “Ovunque tu sia…sempre nel mio cuore”; “Questo non sarà un addio ma un arrivederci”; “Non ci posso credere, non ci voglio credere”.