servizi utili |
Sociale
/Seregno, i percettori di Reddito di Cittadinanza sorvegliano la città
12 novembre 2022 | 08:38

"Attenzione di quartiere"
Nell’ambito dei Progetti Utili alla Collettività è partita da pochi giorni nel comune di Seregno l’attività ribattezzata “Attenzione di quartiere”.
Nell’ambito dei Progetti Utili alla Collettività è partita da pochi giorni nel comune di Seregno l’attività ribattezzata “Attenzione di quartiere“. Di cosa si tratta? “Alcune delle persone che in questo momento stanno ricevendo il Reddito di Cittadinanza gireranno per i quartieri della città monitorando le differenti situazioni e rilevando eventuali criticità. Un aiuto prezioso rispetto alla possibilità di effettuare interventi concreti nelle piccole cose. Lo faranno collaborando con i Comitati di Quartiere, che incontreranno nelle prossime settimane” spiega il sindaco di Seregno, Alberto Rossi.
“Giovedì scorso ho fatto una passeggiata con alcuni di loro insieme all’assessora Laura Capelli e, anche grazie alla pettorina di riconoscimento che gli abbiamo consegnato, ho riscontrato interesse da parte di chi abbiamo incontrato. Sono convinto che attraverso questo nuovo servizio potremo fare ulteriori passi in avanti, con un grazie particolare a chi ricevendo un sostegno dallo Stato si mette a disposizione della propria comunità” ha concluso Rossi.