Seveso, scuola Munari. La lettera delle addette al servizio mensa: “hanno infagato il nostro operato”

Continua la bagarre tra alcune mamme e il servizio mensa. Ora le addette pretendono delle scuse
Seveso. La denuncia sulle condizioni della mensa della scuola “B.Munari” sollevata da alcune mamme referenti della classe 5C continua a far discutere e, dopo la replica del sindaco Alessia Borroni e quella dell’assessore Varenna, che ha divulgato i risultati dei report positivi della Commissione Mensa, ora alla nostra redazione arriva anche una lettera scritta dalle addette al servizio mensa.
A sollevare per prima la questione è stata E.P., una mamma che ci ha raccontato di come molti alunni lamentassero “cibi immangiabili” durante la pausa pranzo a scuola. MBNews, quindi, a seguito della denuncia fatta, ha sentito sia il primo cittadino di Seveso che l’assessore all’istruzione per avere un quadro più completo. Entrambi, infatti, hanno sottolineato come da parte della commissione, unico organo di collegamento tra la scuola e l’amministrazione proprio per monitorare regolarmente il servizio, non fosse mai arrivata alcuna segnalazione “orrorifica” come invece denunciato dalle mamme.
LA LETTERA DELLE ADDETTE MENSA
Il “caso” mensa della Munari di Seveso però è ancora aperto. A prendere la parola questa volta sono le addette al servizio mensa che scrivono una lettera indirizzata direttamente alle mamme e che noi di MBNews pubblichiamo integralmente.
“Abbiamo letto con sgomento la denuncia fatta dalla mamma della classe quinta C della scuola Bruno Munari di Seveso, dove noi, operatori del servizio mensa del su citato Istituto, prestiamo il nostro lavoro ogni giorno, dedicandoci non solo come lavoratrici, ma anche come mamme, zie, nonne, perché è proprio lavorando per i bambini che riusciamo ad andare oltre le nostre competenze professionali, anche se, con molto dispiacere, queste stesse competenze sono state messe in discussione.