la denuncia |
Cronaca
/Frase choc a Seveso: vandali imbrattano la panchina rossa: “La violenza ci piace”
28 novembre 2022 | 13:08

La panchina vandalizzata (foto di Giovanna Frare su pagina FB del sindaco)
A poco più di 24 ore dalla Gionata del 25 novembre che ricorda la violenza contro le donne è stato compiuto un atto di vigliaccheria alla panchina rossa, simbolo delle tante, troppe, vittime.
Un gesto incommentabile, o che forse si descrive da solo. A poco più di 24 ore dalla Gionata del 25 novembre che ricorda la violenza contro le donne è stato compiuto un atto di vigliaccheria alla panchina rossa, simbolo delle tante, troppe, vittime. “La violenza ci piace” questa la scritta dipinta da ignoti a Seveso.
A condannare il gravissimo gesto il sindaco Alessia Borroni che, dopo aver ricevuto la foto da una sua concittadina, ha voluto esprimere pubblicamente le sue parole di condanna.
“Come Sindaco, ma soprattutto come donna sono indignata e senza parole. Un evidente attacco non solo a tutte le vittime, ma a tutte le istituzioni, forze dell’ordine, scuole e famiglie che ogni giorno combattono contro ogni tipo di violenza. Sostituiremo la targa il prima possibile e invito chiunque abbia informazioni sui responsabili a rivolgersi alla nostra Polizia Locale. Ringrazio la sig.ra Giovanna Frare per la foto”.