Come sventare le truffe: i Carabinieri “salgono in cattedra”

L’appuntamento si terrà lunedì 28 novembre alle ore 15 in Villa Scaccabarozzi (Via Cottolengo) a Velate, presso la Sala delle Colonne.
Finti tecnici, sedicenti imbonitori o, ancora peggio, amici fittizi di qualche parente in difficoltà: le vittime sono quasi sempre gli anziani che, davanti al pericolo e all’onda emotiva, sono facili prede dei truffatori. Per evitare di incappare in spiacevoli raggiri è bene conoscere il modus operandi degli impostori. Per questo i Carabinieri “salgono in cattedra” ad Usmate Velate e invitano la cittadinanza a lezione di legalità.
Il Comune di Usmate Velate, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, propone un incontro pubblico per prevenire e contrastare le truffe agli anziani, illustrando quelle oggi più ricorrenti e fornendo così gli strumenti utili per conoscerle e per evitarle.
L’appuntamento si terrà lunedì 28 novembre alle ore 15 in Villa Scaccabarozzi (Via Cottolengo) a Velate, presso la Sala delle Colonne.
“Ringrazio l’Arma dei Carabinieri per la disponibilità mostrata e per la collaborazione nell’organizzazione di un incontro in cui sensibilizzare su un argomento purtroppo ancor oggi diffuso anche nei nostri territori – riflette Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – L’Arma dei Carabinieri rappresenta un punto di riferimento per tutta la nostra comunità, a cui rivolgersi in caso di necessità. Per la fascia più a rischio della popolazione, questo incontro è l’occasione per ricevere quelle informazioni che permettono di evitare truffe e spiacevoli intrusioni di malfattori nelle abitazioni”.