V-Team, la Serie A2 entra nel vivo. Domenica c’è la trasferta a Bologna

Dopo il turno di riposo, i tennisti della formazione brianzola sono finalmente pronti per scendere in campo e ricominciare la cavalcata verso la Serie A1.
Monza. Dopo aver beneficiato del turno di riposo, il V-Team riprende la marcia nel Campionato nazionale maschile di Serie A2. Domenica 20 novembre, la squadra capitanata da Duvier Medina e Marco Baio farà visita al Circolo Tennis Bologna per una sfida che dirà molto sulle ambizioni play-off della compagine lombarda.
La formazione emiliana è reduce dal pareggio sui campi della capolista Lecce (Ct Mario Stasi) che l’ha portata a pari punti (7) in classifica proprio coi brianzoli e con la Ssd Ferratella (sconfitta a sorpresa in casa dal Team Avino di San Giuseppe Vesuviano nell’ultima partita giocata). I romani saranno poi gli ultimi avversari del V-Team domenica 27 novembre, match in programma al Villa Reale Tennis di Monza.
Il regolamento della Serie A2 prevede che le prime tre squadre classificate di ogni girone si qualifichino a un tabellone di play-off suddiviso in due turni per definire le promozioni in Serie A1. Le quarte e quinte classificate mantengono il diritto di partecipare alla Serie A2 anche nel 2023, mentre le seste partecipano a un tabellone di play-out per stabilire le conferme in A2 e le retrocessioni in Serie B1.
L’equilibrio del raggruppamento 2, previsto dal capitano Duvier Medina durante la presentazione del V-Team, lascia aperta ogni possibilità, ma la formazione brianzola ha più di una chance per guadagnarsi la fase ad eliminazione diretta valevole per la promozione.