Cronaca

Clandestino ubriaco alla guida e senza patente: l’auto era rubata

Dovrà rispondere dell'accusa di ricettazione, guida senza patente perché mai conseguita, guida in stato d’ebbrezza e immigrazione clandestina.


E’ un clandestino nordafricano di 45 anni l’uomo fermato ieri dai Carabinieri di Verano in Brianza, trovato in stato di ebbrezza, e senza patente, a bordo di un’auto rubata. Il 45enne è stato sorpreso dai militari durante un servizio anti-rapina davanti al supermercato Lidl.

Attorno alle ore 20, gli uomini dell’Arma si trovavano in via Nazario Sauro quando, entrati nel parcheggio all’aperto dell’esercizio commerciale per verificare la presenza di persone sospette, hanno notato l’uomo a bordo delle macchina. Il suo atteggiamento guardingo ha fatto così scattare gli accertamenti del caso da parte dei Carabinieri.

45enne, senza fissa dimora, nullafacente, pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti e inerenti al codice della strada, attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ha sin da subito evidenziato i classici segni dell’abuso di alcol. Per questo è stato invitato a sottoporsi al test etilometrico, risultato positivo con un tasso di oltre 1,6 g/l in entrambe le prove previste.

Ma non è stata la sola anomalia riscontrata: l’interrogazione della banca dati ha infatti permesso ai militari di accertare che la Fiat Punto sul quale si trovava l’uomo, di proprietà di una 61enne, era stata rubata la notte precedente a Monguzzo, nel comasco.

Completamente ubriaco è stato portato in caserma e denunciato in stato di libertà. Ora dovrà rispondere dell’accusa di ricettazione, guida senza patente perché mai conseguita, guida in stato d’ebbrezza e immigrazione clandestina.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.