sicurezza |
Attualità
/Vigili del Fuoco “sui banchi di scuola”: lezione di sicurezza ai piccoli alunni di Lentate
24 novembre 2022 | 19:41

Vigili del Fuoco a Lentate
Una delle tante occasioni in cui i pompieri partecipano ad iniziative di questo tipo che si inseriscono all’interno di percorsi didattici.
Nella giornata di oggi, 24 novembre, i Vigili del fuoco del Comando di Monza hanno visitato la scuola dell’infanzia di Birago a Lentate sul Seveso. Una delle tante occasioni in cui i pompieri partecipano ad iniziative di questo tipo che si inseriscono all’interno di percorsi didattici.

L’incontro odierno ha visto gli uomini del distaccamento di Lazzate impegnati a illustrare agli alunni alcuni dei loro compiti quotidiani, oltre a permettere ai bambini di partecipare a semplici attività – condotte in piena sicurezza – utili per un primo approccio alla cultura della sicurezza.
