BANDO |
Scuola
/

Villasanta, 10 borse di studio da 300 euro per gli studenti delle superiori

8 novembre 2022 | 10:29
Share0
Villasanta, 10 borse di studio da 300 euro per gli studenti delle superiori

Le domande dovranno pervenire al Comune, entro il 25 novembre.

Un sostegno per i più giovani.  Il Comune di Villasanta bandisce un concorso per l’assegnazione di 10 borse di studio da 300 euro ciascuna. L’iniziativa è destinata a studenti in città da almeno un anno che, nell’anno scolastico 2021-2022, abbiano frequentato un corso di studi superiori, in una scuola pubblica o privata, con una media di votazione non inferiore a 8-10. Per gli studenti delle classi terminali si prenderà in considerazione il risultato conseguito in sede di esame finale che non dovrà essere inferiore a 90-100.

Le domande dovranno pervenire al Comune, entro il 25 novembre 2022, al protocollo del Comune di Villasanta. Dovranno essere inviate per mezzo di posta elettronica certificata del richiedente all’indirizzo pec del Comune: protocollo@pec.comune.villasanta.mb.it Nell’oggetto della pec dovrà essere riportata la seguente causale: “borsa di studio” 2021-2022. Nella home page del sito comunale www.comune.villasanta.mb.it è possibile trovare l’apposita notizia con la modulistica di riferimento.

All’assegnazione formale delle borse di studio ai giovani meritevoli seguirà un evento pubblico, tradizionalmente fissato nel cineteatro Astrolabio di via Mameli, in cui i destinatari verranno simbolicamente premiati dalle autorità. Nello stesso contesto, da diversi anni, si premiano anche le eccellenze sportive del territorio.