Intervento

Villasanta, abbattuta l’edicola in piazza Oggioni. Al suo posto (per ora) un albero di Natale

Al posto dell'edicola abbattuta verrà installato un un albero di Natale per il periodo delle feste. A seguire delle fioriere o una nuova asfaltatura.

villasanta edicola piazza oggioni

Villasanta. E’ stata abbattuta l’edicola in piazza Oggioni, davanti al negozio Affari e Sport. A farlo un mezzo di Cem Ambiente su richiesta del Comune, che nella mattinata di lunedì 21 novembre ha letteralmente accartocciato il vecchio prefabbricato in lamiera. Al suo posto ora c’è un buco di circa 10 cm di profondità che potrebbe a breve essere coperto con un albero di Natale.

“Stiamo decidendo come sistemare la zona dopo l’eliminazione dell’edicola, intervento richiesto da diversi residenti – ha spiegato l’assessore all’Ambiente e Opere pubbliche Gabriella Garatti-. Nei prossimi giorni, con tutta probabilità, posizioneremo un albero di Natale per il periodo delle festività. In seguito vedremo se coprire il buco con una nuova asfaltatura o con delle fioriere“.

Un’altra alternativa potrebbe essere quella di ampliare il parcheggio ricavando un nuovo posto auto. In questo caso però ci sarebbe la necessità di organizzare lavori più strutturati dato che l’edicola era rialzata rispetto alla strada. “Per creare un nuovo posto auto occorrerebbero lavori edili. Vedremo a stretto giro come organizzare la zona- ha concluso l’assessore Garatti-.  Non abbiamo potuto deciderlo in anticipo perché ci occorreva capire cosa ci fosse sotto l’edicola, se terra o cemento. Ora che abbiamo chiara la situazione decideremo come procedere“.

Con l’eliminazione dell’edicola in piazza Oggioni, ormai chiusa dal 2014, a Villasanta rimangono tre rivendite di giornali: in via Vecellio, piazza Daelli e piazza Gervasoni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta