Villasanta, verso la fine i lavori per il prefabbricato alla scuola Villa. E la nuova Tagliabue?

L’assessore Garatti: “Il fine lavori della platea è previsto per il 6 dicembre. In prossimità di questa data è possibile programmare l’arrivo del prefabbricato per il quale sono previsti 20 giorni di lavorazione”.
Villasanta. Lavori in corso nella zona della scuola Villa. E non solo per l’installazione del prefabbricato che andrà posizionato sulla piattaforma di cemento che ora occupa metà giardino della scuola. Gli operai sono al lavoro anche nell’ambito di altri due piccoli interventi che in questi giorni, hanno compromesso la già difficile viabilità della zona.
Il primo intervento è quello all’altezza dello “Stop” di via Cesare Battisti verso via Ada Negri. In questo caso si tratta di lavori legati ai sottoservizi ad uso del prefabbricato.

Il secondo intervento è invece quello davanti all’ingresso della scuola Villa in via Ada Negri. “Si tratta di un lavoro a cura di Brianzacque che avevamo annunciato sulla pagina Facebook- ha spiegato il vicesindaco e assessore alle Opere Pubbliche Gabriella Garatti-. Gli operai stanno lavorando per sistemare una perdita dell’acquedotto che avevamo segnalato. I lavori termineranno entro qualche giorno“.
Quasi finiti i lavori per il prefabbricato alla Villa
Per quanto riguarda i lavori esterni per il prefabbricato che ospiterà le attività dei bambini della scuola Tagliabue, il cantiere è quasi giunto al termine. “Abbiamo terminato i lavori di collegamento alle fognature e sono in via di ultimazione quelli per le condutture- ha precisato Garatti-. Il fine lavori della platea è previsto per il 6 dicembre. In prossimità di questa data è possibile programmare l’arrivo del prefabbricato per il quale sono previsti 20 giorni di lavorazione. A seguire i lavori di finitura interna”.
Nessun progetto per la scuola Tagliabue
Per quanto riguarda invece la scuola materna Tagliabue, chiusa da circa un anno e mezzo, non ci sono novità. L’iter si è fermato con la notizia della mancata aggiudicazione dei bandi del PNRR. “Ci sarà un bando per la progettazione dei lavori– ha concluso l’assessore Garatti-“. Per quanto riguarda le tempistiche il vicesindaco ha risposto che non è ancopra possibile dare informazioni a riguardo.