A Brugherio, centri ricreativi invernali nel periodo di scuole chiuse

Per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, all’oratorio San Giuseppe, dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio. Iscrizioni entro venerdì 16 dicembre.
Scadono venerdì 16 dicembre i termini per iscrivere i propri figli ai Camp invernali attivati a Brugherio. Durante il periodo di chiusura delle scuole, la Parrocchia San Bartolomeo e il G.S.A. Brugherio propongono ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 12 anni un centro invernale che si svolgerà all’oratorio San Giuseppe, dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio; con orari di ingresso dalle 8.30 alle 9 e di uscita alle 16.30.
Il centro ricreativo è organizzato con il sostegno dell’Amministrazione comunale e la collaborazione di Progetto A e Cooperativa Il Brugo ed è legato al bando “Estate E + Insieme” di Regione Lombardia.
Il programma delle giornate sarà fornito nel dettaglio alle famiglie degli iscritti ma le linee sono già definite. In un recente comunicato il sindaco Marco Troiano ha spiegato che “varieranno dall’attività ludico-sportive all’utilizzo della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Roma, dalla piscina ai laboratori creativi, senza far mancare momenti di gioco libero e spazio per i compiti, e una gita sulla neve ai Piani di Bobbio”.
EDUCATORI
Per i ragazzi con disabilità sarà garantito un educatore, qualora lo abbiano già anche a scuola; le famiglie devono rivolgersi direttamente a Parrocchia e GSA e farne richiesta al momento dell’iscrizione. La quota di partecipazione è di 80 euro per ogni turno di 4 giorni oppure 25 euro giornalieri.
Il Camp invernale verrà attivato comunque al raggiungimento di 25 iscritti per ogni turno, fino ad un massimo di 50 ragazzi: in caso di esubero, farà testo l’ordine di iscrizione.
Moduli e dettagli per le iscrizioni saranno disponibili a giorni sui siti www.epifaniadelsignore.it e www.gsabrugherio.it