“Dammi i soldi o vi ammazzo tutti” schiaffi e minacce ad un commerciante

Puntualmente si presentava nell’esercizio commerciale pretendendo i soldi. 5, 10, 20 euro: se si rifiutavano piovevano minacce e ceffoni.
Puntualmente si presentava nell’esercizio commerciale pretendendo i soldi. 5, 10, 20 euro: se si rifiutavano piovevano minacce e ceffoni. “Dammi i soldi o vi uccido tutti, non ho paura di nessuno“. Arrestato per estorsione un caratese di 58 anni.
L’uomo, pluripregiudicato, aveva preso di mira un’ortofrutta di Albiate a gestione familiare. A cadenza settimanale entrava nel negozio e, terrorizzando padre e due figli, chiedeva loro del denaro. Dai 5 ai 20 euro, il rifiuto non era contemplato. In un’occasione, poi, alle minacce si erano aggiunti gli schiaffi e le spinte: “Vi ammazzo tutti e tre se non mi dai i soldi” avrebbe gridato l’uomo.
Il titolare aveva dunque denunciato il tutto ai Carabinieri che lo hanno così arrestato per estorsione. Quando sono scattate le manette il 58enne, davanti ai militari, avrebbe ancora minacciato i commercianti: “Appena avrò bisogno tornerò“.
L’uomo dovrà scontare la pena di 4 anni e 6 mesi.