
L’uomo, residente nella zona dell’area Falck, era in casa a luci spente. I due sconosciuti hanno pensato che l’alloggio fosse vuoto.
In quel momento era in casa da solo, con le luci spente. È questo forse che ha fatto pensare ai ladri che l’appartamento fosse vuoto. Invece all’interno c’era il proprietario, un anziano che vive solo ma che, quando ha visto lo sconosciuto sul suo balcone, non ha esitato a reagire e a metterlo in fuga. A raccontare la disavventura, prima sui social poi ai giornali che l’hanno contattata, è stata la figlia, Benedetta Teruzzi, volto noto in città per essere stata candidata di lista alle ultime elezioni e per il suo impegno nello sport come arbitro internazionale di kickboxing e fiduciaria Coni Mb.
IL RACCONTO
“Martedì, quando sono andata da mio papà – ha riferito – mi ha raccontato che verso le 18 ha visto un uomo scavalcare ed entrare nel suo balcone. Si è subito alzato e ha aperto la finestra. Il tizio è saltato giù, ma lui si è accorto che un altro uomo era già salito sul balcone. Questo secondo uomo, lui, dalla finestra, non l’aveva visto”. Malgrado la superiorità numerica, i malviventi, sorpresi sul fatto, si sono spaventati e non hanno usato violenza sull’anziano. Sempre riferendo il racconto del padre, Benedetta Teruzzi ha detto: “mio papà ha urlato dietro ai due, e sono saltati giù dal balcone. Il primo è scappato verso lo stop di via Baracca (l’appartamento colpito è in zona area Falck, ndr) mentre il secondo dalla parte opposta”. La via finisce contro il muro della ex Falck, quindi il malvivente è tornato indietro ripassando sotto il balcone dell’arcorese che nuovamente h gridato al suo indirizzo attirando anche l’attenzione dei vicini. Tutto si è chiuso senza conseguenze e con una denuncia alla stazione locale dei carabinieri presentata il giorno seguente.