Calcio Monza, ufficializzata un’amichevole in Svizzera. L’ex d.s. Antonelli al Venezia, mentre si avvicina la prima cessione

6 dicembre 2022 | 18:50
Share0
Calcio Monza, ufficializzata un’amichevole in Svizzera. L’ex d.s. Antonelli al Venezia, mentre si avvicina la prima cessione
Il Monza impegnato in una sfida casalinga di Serie A

Nel percorso di preparazione invernale Pessina e compagni affronteranno in amichevole il Lugano il prossimo 10 dicembre. Mercato: Antonelli è il nuovo d.s. del Venezia, il greco Siatounis va verso l’Entella.

Il Monza di mister Palladino continua la preparazione invernale per arrivare agli impegni del 2023 nella migliore condizione possibile: oltre agli allenamenti ai quali Pessina e compagni si stanno sottoponendo dallo scorso 1° dicembre, la società di via Ragazzi del ’99  è al lavoro per definire almeno altre due amichevoli per mantenere alta la concentrazione della rosa e far respirare quel “clima partita” tanto caro a mister Raffaele Palladino, che ha espressamente richiesto di affrontare formazioni di livello in questa sosta invernale.

TRASFERTA A LUGANO

E così, dopo la prestigiosa trasferta di Lione, ecco l’ufficialità di un altro impegno di profilo internazionale: sabato 10 dicembrepresso lo stadio “Cornaredo” di Lugano i brianzoli affronteranno la formazione di casa, attualmente al 4° posto a 12 lunghezze dalla capolista Young Boys. Anche in questo caso la partita sarà visibile sulle reti Mediaset: appuntamento alle ore 14.

Curiosamente i bianconeri svizzeri – anch’essi alle prese con la preparazione invernale – affronteranno in un’altra amichevole la Fiorentina (mercoledì 21 dicembre all’Artemio Franchi), ovvero la compagine che attende il Monza alla ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio.

ANTONELLI AL VENEZIA

Filippo Antonelli è il nuovo d.s. del Venezia: l’ex dirigente biancorosso ha accettato la corte degli arancioneroverdi, attualmente protagonisti di un campionato di B poco brillante e lontano dalle aspettative dei tifosi, che sognavano un pronto ritorno in serie A. Compito sfidante per Antonelli, che ha sottoscritto un contratto per tre stagioni e mezza e che nel corso della presentazione ufficiale svoltasi ieri ha ringraziato anche la sua ormai ex società: “A Monza mi ero occupato dalle categorie inferiori praticamente di tutto, poi con l’arrivo della nuova proprietà negli ultimi anni avevo diversificato le mie competenze. Questa sfida mi stimola parecchio e ringrazio il presidente per la fiducia. Galliani è stata una figura importantissima, lo ringrazio per avermi permesso di essere qui a Venezia”.  Proprio la grande esperienza di Antonelli – non solo nel ruolo di d.s. – ha convinto il presidente dei veneziani Duncan Niederauer ad affidargli questo incarico: “Antonelli non Non sarà solo il direttore sportivo, ma gestirà tutta la quotidianità”.

PRIMA CESSIONE?

Il centrocampista greco Antonis Siatounis potrebbe essere il primo giocatore a svestire il biancorosso in questa sessione di mercato: secondo il portale Tuttomercatoweb.com  il giovanissimo classe 2002 è prossimo ad accordarsi con la Virtus Entella, squadra militante nel girone B della Serie C

Siatounis – centrocampista centrale arrivato a Monza nel luglio 2021 dopo aver militato nel settore giovanile della Sampdoria, è alla ricerca di maggiore spazio: al momento è fuori dalla lista per la Serie A, e già nello scorso torneo cadetto aveva messo a referto due sole presenze contro Alessandria e Crotone.

L’affare è in fase davvero avanzata, considerando che l’atleta si sta già allenando con i biancocelesti. L’unica incognita riguarda la formula, che sarà più probabilmente un prestito piuttosto che una cessione definitiva.