Calcio Monza, stasera biancorossi a Lione: diretta tv dalle 19. Ufficializzata un’amichevole da Serie A

22 dicembre 2022 | 01:47
Share0
Calcio Monza, stasera biancorossi a Lione: diretta tv dalle 19. Ufficializzata un’amichevole da Serie A
Uno scatto di Monza-Torino dello scorso agosto

Alle ore 19 Pessina e compagni sfideranno in Lione in un’amichevole internazionale che si disputerà in terra francese. Il club ufficializza l’ultimo impegno dell’anno: il 28 dicembre amichevole contro il Torino.

Amichevole internazionale per Pessina e compagni. Alle 19 di questa sera, mercoledì 22 dicembre, i biancorossi scenderanno in campo al “Groupama Stadium” contro i padroni di casa dell’ Olympic Lione. La sfida, che sarà visibile sul canale 20 di Mediaset dalle ore 19, costituirà un test probante per i ragazzi di mister Pallatino: i francesi, guidati in panchina da Laurent Blanc, vecchia conoscenza del calcio italiano, occupano attualmente l’ottavo posto della classifica della Ligue 1, e riprenderanno il prossimo 28 dicembre il loro campionato. Lecito quindi aspettarsi una squadra più brillante e tonica sul piano della condizione rispetto ai biancorossi, il cui primo impegno di Serie A sarà il prossimo 4 gennaio a Firenze.

PABLO C’E’

Pablo Marì brucia le tappe: dopo aver ripreso la scorsa settimana gli allenamenti con i compagni, il difensore spagnolo – vittima del folle accoltellamento presso il Centro Commerciale di Assago – è partito con la squadra alla volta della Francia, a testimonianza di come il suo pieno recupero fisico possa essere inferiore rispetto ai 2-3 mesi ipotizzati subito dopo l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto.

Per l’amichevole contro i transalpini mister Palladino non potrà contare su Ferrarini, Marrone, Valoti e Sensi, che sono rimasti al “Luigi Berlusconi – Monzello” per svolgere lavoro differenziato.

Per Sensi prosegue il lavoro di recupero dopo la frattura rimediata al termine di Monza-Hellas Verona, mentre per gli altri giocatori oltre a qualche problema fisico potrebbe esserci il “disturbo” di varie trattative di mercato. Non disponibili neppure Birindelli, Colpani, Ranocchia e Vignato, impegnati nella due giorni di stage in azzurro.

Mister Palladino ha invece portato con sé quattro giocatori della Primavera: i centrocampisti Luca Prinelli e Leonardo Colombo, l’esterno di centrocampo Daniele Dell’Acqua e l’attaccante Andrea Ferraris.

TORNA IL TORO

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale della società, il Monza ha ufficializzato le voci che circolavano tra gli addetti ai lavori già da qualche giorno: l’ultimo impegno dello strepitoso 2022 biancorosso sarà all’U-Power Stadium contro il Torino. La sfida si giocherà mercoledì 28 dicembre alle ore 16, e sarà trasmessa in tv su Italia1.

Il test metterà alla prova i brianzoli a pochi giorni dall’impegno di campionato a Firenze il prossimo 4 gennaio. L’incrocio con i granata risulta affascinante anche per altri intrecci: da un lato il Torino è la squadra contro la quale il Monza ha esordito in serie A lo scorso 14 agosto – perdendo in casa per 1-2 – dall’altro i piemontesi sono allenati da Ivan Juric, tecnico che Raffaele Palladino conosce benissimo, avendolo avuto come compagno di squadra al Genoa tra il 2008 e il 2010, e che costituisce uno dei punti di riferimento dell’allenatore campano dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento.

Il tecnico biancorosso aveva chiesto amichevoli di livello, contro squadre che avrebbero messo in difficoltà il suo Monza: la richiesta è stata accolta dalla società biancorossa, considerando il livello di queste avversarie.