Cgil: riconfermata Federica Cattaneo alla guida dell’agroindustria alimentare

Cattaneo “Dobbiamo contribuire a ricostruire la grande Politica (con la P maiuscola), che affronti i problemi concreti dei lavoratori”
All’unanimità, la nuova assemblea generale eletta dall’VIII Congresso della Flai Cgil di Monza e Brianza, ha riconfermato alla guida della categoria dell’agroindustria alimentare la segretaria generale Federica Cattaneo.
La proposta della segretaria generale per la nuova segreteria, votata all’unanimità, esprime sia continuità che rinnovamento. I segretari eletti sono Stefania Cananà, già segretaria e dipendente della Rovagnati, e Fabio Mugnaini, al primo incarico e dipendente della STAR.
“Dobbiamo contribuire a ricostruire la grande Politica (con la P maiuscola), che affronti i problemi concreti dei lavoratori, anche quelli marginali e individuali, riconoscendo che spesso sono una conseguenza del sistema, e che non possono essere risolti senza cambiare il sistema, rendendolo più egualitario”, sottolinea Federica Cattaneo.
“Dobbiamo ricostruire un nuovo movimento dei lavoratori, e aggiungo degli studenti, che lottino insieme per difendere, riconquistare quello che abbiamo perso, e anche conquistare nuovi diritti sociali e civili”, aggiunge la segretaria generale della categoria.
“Le delegate e i delegati della Flai Cgil di Monza e Brianza vogliono contribuire a raggiungere questi ambiziosi obiettivi, a partire dall’ascolto e dal coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori che rappresenta”, conclude Cattaneo.