Concorezzo piange lo storico macellaio. Si è spento Gigi Cerizza

La storica macelleria era conosciuta in paese come “la Battistina”.
Concorezzo. Il paese piange una colonna del commercio locale che ha accompagnato generazioni su generazioni. Si è spento a 74 anni Luigi Cerizza che insieme alla moglie Battistina gestiva la storica Macelleria Limonta in via Libertà.
Fondata nel 1951 dal padre di Battistina, Giovanni Limonta, la “Macelleria Limonta” si è sempre distinta per qualità dei prodotti e per la gentilezza dei proprietari diventando così un punto di riferimento nel comune. Nel corso degli anni la gestione era passata a Battistina che, nel lavoro come nella vita, ha potuto contare sull’aiuto del marito Luigi, Gigi per tutti.
Il negozio aveva abbassato per l’ultima volta la saracinesca proprio ad aprile 2022 dopo 70 anni di servizio cogliendo di sorpresa i concorezzesi. Il sindaco, Mauro Capitanio, si era recato personalmente nel negozio per ringraziare e salutare gli amatissimi titolari.
“Nel locale da sempre si respirano passione, cortesia, amore e professionalità e centinaia e centinaia di concorezzesi non hanno voluto perdersi la simbolica ultima spesa. Una manifestazione d’affetto che ha colpito ed emozionato i titolari ma che rappresenta il doveroso grazie di tutta la comunità concorezzese. Nella vita subentrano altre priorità e a malincuore bisogna anche avere il coraggio di cambiare pagina: resteranno nella storia di Concorezzo la loro cortesia e la loro dedizione al lavoro” aveva commentato Capitanio.
L’ultimo saluto allo storico macellario verrà dato sabato 3 dicembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale dei santi Cosma e Damiano.
(foto pubblicata sul profilo Facebook del sindaco Mauro Capitanio, di Antonio Mandelli Fotografo Photopiù).