cronaca |
Cronaca
/

Ladri in azione nell’Escape Room “Inclusiva” di Correzzana

20 dicembre 2022 | 13:31
Share0
Ladri in azione nell’Escape Room “Inclusiva” di Correzzana

I ladri, dopo aver portato via un pc utilizzato per il gioco, hanno rotto e danneggiato cassaforti, cassettine e altri oggetti di scena.

Sono entrati dalla finestra forzando la tapparella poi, una volta nell’appartamento, hanno rubato un computer, neppure troppo nuovo, e danneggiato delle “attrezzature di scena”. Spiacevole episodio quello accaduto venerdì sera all”Escape Room DNA Zero”, la sala gioco “inclusiva”, avviata lo scorso settembre dalla Cooperativa Sociale Lo Sciame ONLUS di Arcore, in collaborazione con l’Associazione Live di Lissone, e che ha visto il coinvolgimento dell’Associazione Antonia Vita Carrobiolo di Monza, degli studenti del Liceo Carlo Porta di Monza e del Comune di Correzzana.

Un furto che lascia l’amaro in bocca, non tanto per il danno subito (che non è ingente), ma piuttosto perché si tratta di una nuova iniziativa in grado di suscitare l’interesse dei ragazzi al tema dell’inclusività.

I ladri si sono introdotti nell’appartamento, di proprietà del Comune, al piano terra venerdì sera. “Non ci sono stati grossi danni – spiega il sindaco Marco Beretta – Dopo aver forzato il meccanismo della persiana, hanno manomesso la finestra e sono entranti. Si tratta di un appartamento un tempo adibito ad uso socio-abitativo. Ora le associazioni avevano organizzato l’Escape Room e, con il nuovo anno, lanceremo una manifestazioni e di interesse per capire quale nuova associazione l’occuperà”.

I ladri, dunque, dopo aver portato via un pc utilizzato per il gioco, hanno rotto e danneggiato cassaforti, cassettine e altri oggetti di scena.