la conferenza programmatica del pd |
Elezioni
/
Politica
/

Elezioni Regionali, per Majorino “la partita è aperta”: il centro-sinistra insiste su sanità, trasporti e ambiente 

18 dicembre 2022 | 18:05
Share0
Elezioni Regionali, per Majorino “la partita è aperta”: il centro-sinistra insiste su sanità, trasporti e ambiente 

Si è svolta sabato 17 dicembre la conferenza programmatica del PD Lombardia: oggetto, i temi delle regionali 2023. Programma sempre più vicino, da costruire anche con il Movimento 5 Stelle.

Immaginare una partenza diversa per Pierfrancesco Majorino era difficile: è nella “sua” Milano che l’eurodeputato PD lancia la campagna elettorale delle regionali e chiama a raccolta chi sui territori dovrà fare un pezzo importante per portare i democratici al governo della Lombardia. Sabato 17 dicembre circa in 500 militanti dem si sono dati appuntamento a Scalo Farini per la conferenza programmatica voluta dal PD lombardo al fine di confrontarsi sui punti chiave di questa campagna elettorale. Rapidissima: si vota il 12 e 13 febbraio. 

Majorino è arrivato all’appuntamento di sabato con l’alleanza con i 5 stelle in tasca.Anticipata dalla stampa qualche giorno fa, solo venerdì sera, con il voto degli iscritti pentastellati, è arrivato il via libera. Il centro sinistra largo di Majorino sfiderà Fontana (centro-destra) e Moratti (Terzo Polo) sui temi su cui, a detta loro, la governance attuale ha mostrato le principali fragilità: trasporti, sanità, ambiente. 

Generico dicembre 2022

Alla platea presente in sala Majorino promette un cambiamento, di essere la vera alternativa alla destra e soprattutto “che la partita è ancora aperta: vinceremo“. Parole ottimistiche che hanno scaldato i militanti, la cui regione è governata dal centro-destra da quasi tre decenni.

“Durante la conferenza programmatica del Partito Democratico – spiega il segretario del PD Lombardia Vinicio Peluffo – abbiamo consegnato al nostro candidato Presidente, Pierfrancesco Majorino, le nostre priorità programmatiche e poi abbiamo aperto il confronto sui temi con centinaia di attivisti, simpatizzanti presenti. Priorità che sono frutto del lavoro fatto in questi mesi in ogni zona della Lombardia e costruito nella relazione con i cittadini lombardi. Avanti con Majorino Presidente”.