Il Mannarino arriva a Seregno con una nuova macelleria di quartiere con cucina

L’insegna punto di riferimento per gli amanti della carne buona e di qualità chiude il 2022 con l’inaugurazione nel cuore della Brianza del suo decimo locale.
Il Mannarino, la prima insegna di macellerie con cucina arriva a Seregno – in Via Cadore, 96 – con una grande festa aperta al pubblico, tra Bombette e calici di Primitivo. Succulente costate frollate, arrosticini e le imperdibili Bombette realizzate secondo la tradizione sono solo alcune delle proposte che caratterizzano l’ampia offerta del brand, noto per l’esclusiva esperienza multicanale che offre ai clienti. In tutti i locali dell’insegna oltre ad acquistare i prodotti della macelleria direttamente al banco è infatti possibile scegliere il proprio taglio di carne da gustare comodamente seduti nella sala del ristorante, oppure ordinare online la propria spesa da ricevere a casa.
A caratterizzare le tre sale del nuovo locale di Via Cadore – che insieme all’ampio dehor ospiteranno fino a 120 coperti – un grande ulivo secolare di oltre due metri e l’immancabile frigo a vista, dentro al quale frollano le migliori costate. Elementi distintivi de Il Mannarino sono inoltre l’ampio bancone della macelleria che accoglie i clienti all’ingresso del locale e le scritte a neon con le frasi più iconiche dell’insegna.

“Il format de Il Mannarino è sempre più apprezzato dal pubblico, questo grazie all’esperienza multicanale che offre agli amanti della carne e all’alta qualità dei prodotti”, affermano Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, co-founder de Il Mannarino. “L’apertura brianzola segna per noi il raggiungimento di un importante obiettivo, solo nel 2022 abbiamo infatti inaugurato sei nuove macellerie di quartiere, portando a quota dieci i locali dell’insegna” concludono Venuto e Sironi.

Anche da Il Mannarino di Seregno, oltre ai selezionati tagli di carne, è inoltre possibile gustare i piatti della gastronomia “A casa di nonna”, come le golose polpette al pomodoro e la purea di fave e cicoria. Imperdibili le novità in carta come la mozzarella in carrozza croccante servita con maionese al peperone crusco e il Mannaritozzo, un maritozzo salato ripieno con manzo sfilacciato e salsa cacio e pepe.
L’appuntamento è per lunedì 19 dicembre dalle ore 20.00, in Via Cadore, 96 con una grande festa aperta al pubblico animata da musica dal vivo e uno speciale Mozzarella Live Show.
Il Mannarino
Il Mannarino, nome evocativo delle celebri macellerie di quartiere con cucina, nasce dalla passione per la carne di due giovani amici con il sogno di rinobilitare l’antica “arte” della macelleria. Il termine “mannarino” indica il coltello da cucina con cui i macellai di paese tagliano la carne sul banco – una piccola mannaia – e questa parola ha finito con l’identificare il macellaio di fiducia nel lessico popolare. All’interno dei punti vendita de Il Mannarino è possibile acquistare carne di prima qualità direttamente al banco oppure gustarla direttamente al tavolo, accompagnata da specialità culinarie tradizionali e da un buon calice di vino. Il Mannarino si impegna a diffondere l’importanza del consumo della carne di prima scelta per il benessere dell’organismo, in quanto alimento completo, che contribuisce alla copertura del fabbisogno di tutti i nutrienti essenziali del corpo umano. Il Mannarino conta oggi 9 punti vendita: quattro nella città di Milano – il primo aperto il 21 giugno 2019 in Piazza De Angeli 1 seguito, poi, da altri tre locali, rispettivamente in Via Carlo Tenca 12, Via Galvano Fiamma 4/6 e Alzaia Naviglio Grande 2 –; uno ad Arcore in Via Alfonso Casati 80; uno a Brescia, in Via Tosio, 3; uno a Bergamo in Viale Papa Giovanni XXIII, 66; uno a Novara in Piazza Martiri della Libertà, 5B; uno a Torino, in Via della Rocca, 4; uno a Seregno, in Via Cadore, 96. Per scoprire il mondo e l’e-shop de Il Mannarino (con spedizioni attive in tutta Italia) è possibile visitare il sito ufficiale www.ilmannarino.it.