sicurezza |
Cronaca
/

La Polizia di Stato intensifica i controlli nelle zone sensibili di Monza, per il periodo natalizio

16 dicembre 2022 | 19:36
Share0
La Polizia di Stato intensifica i controlli nelle zone sensibili di Monza, per il periodo natalizio

In primo piano la stazione ferroviaria, ma anche Piazza Cambiaghi, Largo Mazzini, il Nei e Via Bergamo.

In occasione dell’approssimarsi delle Festività Natalizie e del particolare aumento dell’affluenza di visitatori nel centro cittadino di Monza, dovuto anche alle numerose attrazioni di Natale proposte in città, la Polizia di Stato ha intensificato i servizi tesi al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, soprattutto per quanto riguarda futi e spaccio di sostanze stupefacenti. Con questo obiettivo sono stati programmati  controlli straordinari nelle aree più sensibili, in particolare in quelle centrali.

I controlli, in ragione della molteplicità dei settori di competenza interessati, hanno visto impegnati operatori dei vari uffici della Questura, dai reparti investigativi a quelli specializzati nel controllo del territorio, nella trattazione degli aspetti connessi alla posizione degli stranieri e delle misure di prevenzione personali.
Inoltre, hanno partecipato alle attività anche equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e della Polizia Locale di Monza.

I PUNTI SENSIBILI

In primo piano, la Stazione FS di Monza e le zone ad essa limitrofe, nonché in Via Artigianelli, Largo Mazzini, Piazza Carrobiolo, Via Bergamo, Piscine NEI, Piazza Garibaldi e Piazza Cambiaghi.
Durante i suddetti serviti, svoltisi in più giorni e in diverse fasce orarie, gli operatori hanno proceduto all’identificazione di circa 200 persone e al controllo di 40 veicoli.
Nella fascia oraria serale, l’attenzione della Polizia di Stato si è rivolta anche a 4 esercizi pubblici, siti in Via Bergamo e in Piazza Garibaldi, normalmente luogo di ritrovo di tanti giovani, presso i quali non sono state trovate persone nei confronti delle quali fosse necessario approfondire i controlli.