ANNUNCIO |
Attualità
/

La Provincia di Monza e Brianza dal 2023 avrà gonfalone e stemma araldico

21 dicembre 2022 | 09:34
Share0
La Provincia di Monza e Brianza dal 2023 avrà gonfalone e stemma araldico

Il presidente Luca Santambrogio: “Finalmente anche il nostro ente verrà degnamente rappresentato. Questo è di fondamentale importanza e fa capire come le Provincie rimarranno all’interno dell’ordinamento italiano”.

Ormai ci siamo la Provincia di Monza e della Brianza avrà il suo gonfalone e la sua bandiera. A renderlo noto è stato il presidente della Provincia di Monza e Brianza durante la tradizionale conferenza di fine anno. A 13 anni dall’elezione del primo presidente l’ente di via Grigna (allora in via Grossi) per il 2023 parteciperà agli eventi istituzionali con il suo stemma araldico che sarà riportato sul gonfalone, sulla bandiera e sulla fasciaazzurra indossata dal presidente nelle occasioni più solenni e durante le cerimonie istituzionali.

Il simbolo era stato già votato in consiglio provinciale a ottobre e “ora c’è il decreto del presidente della Repubblica che approva i nostri stemmi -spiega il presidente della Provincia Luca Santambrogio -. Finalmente anche il nostro ente verrà degnamente rappresentato. Questo è di fondamentale importanza e fa capire come le Provincie rimarranno all’interno dell’ordinamento italiano”.

presidente provincia luca santambrogio monza e brianza mb 02 2019Luca Santambrogio, presidente della Provincia di Monza e Brianza