La Vero Volley Milano attende Novara nel super match dell’11a giornata

Dopo le gioie di Champions League, le milanesi ospitano la formazione piemontese con l’obiettivo di dare continuità all’imbattibilità casalinga e all’inseguimento della vetta.
Monza. E’ tempo di super match per la Vero Volley Milano, in campo domani, domenica 11 dicembre, alle ore 18.00 (diretta Sky Sport Arena), tra le mura amiche dell‘Arena di Monza, contro la Igor Gorgonzola Novara, per l’11a giornata di andata della Serie A1 femminile 2022/2023. Dopo la gioia per il successo all’esordio stagionale in CEV Champions League contro le ucraine del Dnipro, con un convincente 3-0, la formazione di Marco Gaspari sfida l’avversaria delle ultime due semifinali Scudetto, con l’obiettivo di dare continuità all’imbattibilità casalinga e alla corsa per la vetta della graduatoria. Tra le file milanesi ci sarà finalmente anche Jordan Larson: l’americana ha svolto le prime sedute tecniche con la squadra e sarà quindi schierabile per la prima apparizione dell’annata sportiva in maglia rosa.
Le milanesi, che in campionato hanno inanellato due vittorie consecutive rispettivamente contro Cuneo e Chieri dopo lo stop di Conegliano, unico finora rimediato tra Italia ed Europa, stanno facendo registrare il miglior inizio di stagione di sempre nella massima serie. Non era mai successo nelle precedenti sei stagioni in A1, infatti, che dopo dieci giornate di campionato le lombarde fossero seconde in classifica (il miglior precedente risultato è inerente alla stagione passata con il terzo posto). Prosegue di conseguenza anche il record di punti conquistati, 24 contro i 22 del 2021-22, e soprattutto di vittorie, 9 contro le 7 della precedente. Tutto questo grazie anche ai 28 set conquistati (contro i 26) e gli 11 persi (contro i 13).
Le dichiarazioni
Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Milano): “Contro Novara ci aspetta una partita molto complicata. E’ vero che loro hanno avuto defezioni importanti durante il cammino, prima con Danesi e Adams e ora con Poulter, ma hanno sempre dimostrato di saper sopperire alle difficoltà portando a casa il risultato. Basta guardare l’ultima uscita contro Perugia, dove sotto nel quarto set hanno recuperato e vinto. Da parte nostra c’è voglia di dare continuità all’imbattibilità casalinga stagionale e soprattutto di tenerle lontane per provare a raggiungere il miglior posizionamento possibile in regular season. Larson? Farà parte della partita perché ha iniziato a lavorare con il gruppo. Sta bene, anche se ha bisogno di recuperare il ritmo gara. E’ una atleta di una qualità eccelsa e sarà una delle 14″.