decorazioni |
Attualità
/

Le decorazioni della Serra Social Green di Arcore nei più prestigiosi atenei

12 dicembre 2022 | 16:14
Share0
Le decorazioni della Serra Social Green di Arcore nei più prestigiosi atenei
L'albero commissionato dall'università milanese illumina il presepe

L’albero di Natale commissionato dall’Università degli Studi di Milano ha mille luci ed è alto tre metri.

Incarico di prestigio per la Serra Social Green di Arcore, realtà senza fini di lucro nata in seno al Volontariato Arcore. Nei giorni scorsi proprio dal laboratorio di via Trento e Trieste è uscito l’albero di Natale destinato a scaldare l’atmosfera accademica dell’Università degli Studi di Milano. Si tratta di “un meraviglioso Picea Pungens di 3 metri targato Serra Social Green”, hanno annunciato pieni d’orgoglio gli operatori spiegando che l’esemplare è stato collocato nella cappella universitaria dopo essere stato allestito e impreziosito con circa 1.000 luci proprio ad Arcore.
“Grazie a Don Marco Cianci per aver chiesto al team Serra di occuparsi di questo bellissimo albero e grazie ai nostri mitici volontari Gianni e Mirella”, si legge in un messaggio del gruppo. Ma gli incarichi prestigiosi sulle decorazioni green natalizie e non per la Serra sono tutt’altro che una novità. Già lo scorso anno il team di volontari operatori e utenti si era occupato di alberi addobbati e decorazioni commissionati dall’ateneo milanese ma anche dall’Università Bocconi per la Rettoria San Ferdinando.
O da accademie di altre province come l’Almo Collegio Borromeo di Pavia.
Sempre la Serra ha addobbato il grande albero di Largo vela Commissionato da ProArcore, e decorato dal team Serra con 460 stelle dorate.