Terremoto in Giunta a Lissone, revocata la carica al vicesindaco Sala. Borella: “Venuta meno la fiducia”

Un autentico terremoto scuote la politica lissonese: oggi, infatti, il sindaco Laura Borella ha revocato la carica di vicesindaco assunta dall’assessore Ruggero Sala.
Un autentico terremoto scuote la politica lissonese: oggi, infatti, il sindaco Laura Borella ha revocato la carica di vicesindaco assunta dall’assessore Ruggero Sala. Borella ha firmato proprio questa mattina l’atto con il quale revoca, con decorrenza immediata, la carica di vicesindaco e assessore. “La revoca – dichiara il primo cittadino – è dettata dal venire meno del fondamentale rapporto di fiducia e dalla necessità di garantire alla Giunta la possibilità di perseguire con piena operatività il programma politico sulla base del quale il Sindaco ha ottenuto l’investitura popolare. Tale scelta, condivisa con gli altri componenti dell’esecutivo, è necessaria per salvaguardare la serena prosecuzione del mandato amministrativo e per tutelare l’interesse della comunità”.
L’incarico di vicesindaco passa da oggi all’assessore Giovanni Camarda. Restano invece nelle mani del primo cittadino le deleghe ad Attività produttive e Commercio, Servizi cimiteriali, Servizi demografici e statistici.
Intanto il “cacciato” Ruggero Sala ha postato su Facebook una frase che pare proprio far riferimento a quanto appena accaduto: “Elezioni amministrative ne 2023 ne abbiamo???”. Non si conoscono ancora le ragioni precise che hanno portato allo scontro e alla rottura.