Italia Viva allarga la sua presenza a Monza e Brianza: nasce il gruppo Under 30

27 dicembre 2022 | 11:56
Share0
Italia Viva allarga la sua presenza a Monza e Brianza: nasce il gruppo Under 30
Giulia Castelletti e Lorenzo De Caria

Oggi si ufficializza la creazione del gruppo Under 30 di Italia Viva-Terzo Polo: un gruppo pensato per favorire la partecipazione e l’avvicinamento dei giovani del territorio al progetto politico.

Oggi si ufficializza la creazione del gruppo Under 30 di Italia Viva-Terzo Polo: un gruppo pensato per favorire la partecipazione e l’avvicinamento dei giovani del territorio al progetto politico. Il coordinamento è affidato a Giulia Castelletti di Giussano e Lorenzo De Caria di Concorezzo, nominati referenti giovanili del partito nella provincia di Monza e Brianza.

Innovazione, sostenibilità e inclusione. Questi alcuni dei valori che mettiamo in prima linea per il programma di Italia Viva – Terzo Polo. Vogliamo creare un gruppo che sia il motore di questa forza giovane e dinamica. Il nostro impegno sarà rivolto anche a scardinare gli schemi di una certa politica incapace di gestire le complesse interconnessioni del mondo moderno e che appare lontana dai giovani. Non vogliamo solo offrire spunti e idee, ma vogliamo impegnarci per la loro realizzazione” spiegano Giulia Castelletti e Lorenzo De Caria.

“Ci sono grandi sfide che attendono la nostra generazione: cura dell’ambiente e cultura del territorio, lavoro e politiche sociali, relazione tra comunità locali e globalizzazione. Crediamo che la tecnologia giochi un ruolo fondamentale in questa partita: ci rivolgiamo ai giovani perché siamo convinti che “Se non ti occupi di politica, sarà la politica a occuparsi di te!”” commentano i referenti giovanili