Stalking, furto ed evasione: sarà espulso

12 dicembre 2022 | 12:53
Share0
Stalking, furto ed evasione: sarà espulso
Polizia di Stato a Monza

Classe 1982, di origine marocchina, era in Italia senza permesso dal 2009. Dall’anno dopo, poi, aveva collezionato una sfilza di denunce.

Classe 1982, di origine marocchina, era in Italia senza permesso dal 2009. Dall’anno dopo, poi, aveva collezionato una sfilza di denunce. Nel 2010, era stato indagato per minaccia e atti persecutori nei confronti della ex compagna, reati per i quali veniva disposto il divieto di avvicinamento. Poi, nel 2013, era stato arrestato per furto aggravato in un noto negozio di articoli sportivi, dove, in concorso con altri, aveva portato via otto magliette e un paio di calze.

L’anno successivo, nel 2014, era stato nuovamente indagato per il tentato furto di un profumo e per rapina impropria: in particolare, aveva rubato un paio di occhiali e, per guadagnarsi la fuga, aveva provocato lesioni all’addetto all’antitaccheggio del negozio di ottica. Per questo era stato condannato alla pena di 10 mesi di reclusione, mille euro di multa, e all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Nuovo anno, nuovo arresto: nel 2020 le manette erano scattate ai polsi del 40enne per aver tentato di sottrarre il portafogli dalla giacca di un turista giapponese in metropolitana. Sottoposto agli arresti domiciliari, era stato denunciato per evasione, essendo stato trovato all’interno del mezzanino della metropolitana di Milano, e ricondotto nel carcere di Monza.

Ora il cittadino irregolare, scarcerato nella giornata di sabato 10 dicembre, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione ai fini dell’adozione del provvedimento amministrativo con il quale il Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, ne ha disposto il trattenimento presso il CPR di Torino. Lì, grazie al posto messo a disposizione dalla Direzione Centrale per l’Immigrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il 40enne sarà trattenuto per il tempo necessario all’esecuzione del provvedimento espulsivo per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale.