Il dono

Carabinieri al Comitato Maria Letizia Verga: doni per Natale ai piccoli pazienti oncologici fotogallery

Sono oltre 100 i bambini, dai 2 ai 18 anni, che quest'anno trascorreranno il Natale in ospedale.

I Carabinieri consegnano regali ai bambini del Comitato Maria Letizia Verga mb
Vito Potenza e i Carabinieri di Monza al Comitato Maria Letizia Verga

Un dono per ciascuno dei piccoli pazienti oncologici ricoverato al Comitato Maria Letizia Verga. Sono oltre 100 i bambini, dai 2 ai 18 anni, che quest’anno trascorreranno il Natale in ospedale. Per loro, come oramai da consolidata tradizione, il Presidente della Sezione di Monza e Coordinatore Provinciale di Monza e Brianza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Vito Potenza, ed il Comandando Provinciale Carabinieri di Monza Brianza, unitamente ad una delegazione di rappresentanti di Carabinieri in servizio ed in congedo di Monza, si è recato nel nosocomio cittadino per strappargli un sorriso. Bambole, macchinine, giochi in scatola, libri e tessere Amazon (per gli adolescenti): i pacchetti sono stati consegnati in reparto dagli uomini in divisa.

Un momento di gioia con i loro eroi: i piccoli pazienti hanno accolto i Carabinieri con grande entusiasmo. Perché il Natale è dei piccoli e pensarli una camera di ospedale stringe il cuore. Eroi lo sono anche loro, e le famiglie, che con dignità e speranza e si affidano alle amorevoli cure dei medici del Comitato Verga.

I regali preparati dai volontari della Sezione di Monza sono stati accompagnati dai biglietti di auguri, appositamente preparati per ogni singolo bambino, dai detenuti della Casa di Reclusione di Milano Bollate che partecipano al gruppo di “Arteterapia in Carcere”, i quali, significativamente, hanno voluto contribuire all’iniziativa promossa dai rappresentanti dell’Arma.

 

Vito Potenza (Coordinatore Provinciale MB ANC): “Nell’approssimarsi del Santo Natale, il nostro pensiero e quello dell’Arma in servizio è stato ancora una volta quello di non mancare a questo tradizionale momento di vicinanza ai piccoli degenti del Comitato Maria Letizia Verga, istituto a cui siamo da anni particolarmente legati. Essere presenti con le divise dei carabinieri in servizio e dei carabinieri non più in servizio attivo e vedere la gioia negli occhi dei bambini per la nostra presenza lì con loro, è un momento impagabile. Ringraziamo i medici e gli operatori del Comitato per quello che riescono a fare e grazie anche all’Arma dei Carabinieri di Monza ed al Nucleo Elicotteristi di Orio per la loro vicinanza e sensibilità oramai pluriennale.”

Quest’anno purtroppo è mancato il volo dell’elicottero dell’Arma, attrazione soprattutto per i più piccoli. Le condizioni meteo avverse non hanno consentito il decollo da Bergamo. Appuntamento solo rimandato al prossimo anno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
monza Comitato Maria Letizia Verga
Esperienza
Tutti ai fornelli! I piccoli pazienti del Comitato Maria Letizia Verga chef per un giorno
Monza Tananai centro maria letizia verga
La sorpresa
Tananai in”concerto” per i piccoli pazienti del Comitato Maria Letizia Verga
monza centro maria letizia verga mr rain
Monza
“Supereroi” al Centro Maria Letizia Verga: Mr. Rain fa visita ai piccoli pazienti oncologici
commenta