Fuochi d’artificio venduti senza licenza: nei guai un commerciante di Monza
30 dicembre 2022 | 08:29

Polizia di Stato a Monza
Il titolare dell’attività dovrà rispondere di commercio abusivo di materiale esplodente e detenzione in luogo non idoneo di materiale pirotecnico.
Fuochi d’artificio in vendita ma senza alcuna licenza: nei guai un commerciante di Monza. In occasione delle festività natalizie, nell’ambito dei dispositivi di vigilanza e controllo sulla produzione, commercio e detenzione di artifici pirotecnici illegali predisposti nel corso di un Tavolo Tecnico tenuto dal Questore e volto a garantire la sicurezza dei cittadini, gli agenti della Polizia di Monza hanno effettuato controlli presso 7 esercizi commerciali della città.
Nella giornata di mercoledì 28 dicembre, presso negozio del capoluogo brianzolo hanno sequestrato fuochi pirotecnici della tipologia “batteria di tubi di lancio” perché posti in vendita senza licenza dell’Autorità competente. Il titolare dell’attività dovrà rispondere di commercio abusivo di materiale esplodente e detenzione in luogo non idoneo di materiale pirotecnico.
Quanto sequestrato è stato affidato ad una ditta autorizzata alla custodia di materiali pirici e fuochi artificiali.
La Polizia raccomanda i consumatori di porre la massima attenzione alle condizioni di utilizzo e di stoccaggio degli articoli pirotecnici a rapida accensione e combustione per evitare i comuni incidenti che ogni anno vedono purtroppo coinvolte numerose persone.