Fugge all’alt e cerca di speronare l’auto della Polizia: arrestato un 21enne

Tragedia sfiorata: come una scheggia impazzita, la macchina, a tutta velocità e viaggiando anche contromano, ha bruciato parecchi semafori rossi rischiando di investire diversi pedoni.
Un pericoloso inseguimento terminato con l’arresto di un uomo. E’ accaduto a Monza, lo scorso 9 dicembre, alle ore 20.15 circa. Quando la pattuglia della Polizia di Stato ha intimato l’alt alla macchina che viaggiava in via Puglia, gli occupanti, anziché arrestare la marcia, hanno pigiato il piede sull’acceleratore dando il via ad una folle corsa.
Tragedia sfiorata: come una scheggia impazzita, la macchina, a tutta velocità e viaggiando anche contromano, ha bruciato parecchi semafori rossi rischiando di investire diversi pedoni. Ma non solo: più volte la vettura della Polizia è stata speronata nel tentativo di mandarla fuori strada.
L’inseguimento è terminato in via Aldina, angolo via Teano, dove i due fuggitivi hanno abbandonato l’auto per scappare a piedi. Uno di loro, però, malgrado cercasse di sottrarsi al controllo di polizia ingaggiando una colluttazione, è stato bloccato. Ferito un agente che riportato la frattura della mano destra.
Dai successivi accertamenti è emerso che l’automobile in uso ai due soggetti era gravata da un provvedimento di confisca, in quanto già utilizzata per la commissione di reati.
L’’uomo, ventunenne di origini marocchine, incensurato e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.