Spacciava droga ad un minorenne: arrestato

Pusher navigato e clienti giovanissimi: arrestato mentre vendeva la droga in corso Milano
Pusher navigato e clienti giovanissimi: arrestato mentre vendeva la droga in corso Milano. Dovrà rispondere dell’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti il 59enne, di origine marocchina, sorpreso dagli agenti del Nost, Nucleo Operativo Sicurezza Territoriale, ieri mattina.
Due ragazzini, di cui uno appena 16enne, si sono avvicinati all’uomo, nei pressi dei giardinetti della stazione, confabulando con fare sospetto. Dopo un repentino cenno di intesa, il 59enne si è allontanato per qualche minuto, tornando poi dai due interlocutori con un sacchetto tra le mani. La scena non è sfuggita all’occhio degli agenti che sono intervenuti sequestrando la sostanza: 1.48 grammi di hashish.
Il pusher, già noto alle Forze dell’Ordine e più volte segnalato dai cittadini, è tratto in arresto in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti a minorenni e, su disposizione del P.M. è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Monza per il proseguimento delle procedure penali a suo carico.
A carico del minorenne gli agenti hanno proceduto in via amministrativa ai sensi dell’art. 75 del T.U.
“Prosegue il controllo capillare del territorio e il contrasto allo spaccio, sul quale concentriamo grandi sforzi ed attenzione fin dall’inizio del nostro mandato – spiega l’Assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia – Ringrazio gli agenti della Polizia Locale per il lavoro svolto e per la professionalità che dimostrano in questo delicato compito”.