Spaccia in pieno centro: arrestato 28enne

4 dicembre 2022 | 08:22
Share0
Spaccia in pieno centro: arrestato 28enne
Polizia di Stato a Monza

Prima ha gettato in terra un involucro, contenente 88,17 gr di hashish, poi si è dato alla fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Con la droga in pieno centro: la Polizia arresta per spaccio un un ventottenne di origine nigeriana, già noto alle Forze dell’Ordine. Nella sera del 1° dicembre, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Monza e della Brianza, in via Italia, ha fermato il ragazzo per un controllo. Prima ha gettato in terra un involucro, contenente 88,17 gr di hashish, poi si è dato alla fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Con prontezza i due poliziotti si sono gettati al suo inseguimento, terminato poco dopo, all’altezza di via Spalto Piodo. Una volta bloccato è stato perquisito: addosso altre 4 dosi di droga (5,21 gr), oltre a tre banconote da 50 euro.
Il 28enne, portato in Questura per l’identificazione, è stato tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. È stato quindi messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza, dove nella giornata del 2 dicembre ha sostenuto il rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Inoltre, è stato attivato l’Ufficio Immigrazione della Questura per l’adozione di tutti i provvedimenti relativi alla permanenza sul territorio italiano.