Espulso dal Paese ci rientra clandestinamente: beccato ieri con droga e arnesi da scasso

22 dicembre 2022 | 11:49
Share0
Espulso dal Paese ci rientra clandestinamente: beccato ieri con droga e arnesi da scasso

Espulso dal territorio nazionale nel 2018, era poi riuscito a rientrare sempre senza permessi dopo pochi mesi, motivo per cui è stato arrestato. 

Nella giornata di mercoledì 21 dicembre, il Questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha disposto il collocamento al CPR di Torino di un cittadino straniero, di nazionalità marocchina, 33 anni, condannato per reati inerenti gli stupefacenti e responsabile di altri reati di natura predatoria.

L’uomo, giunto in Italia clandestinamente nel 2014, è stato condannato per questioni di droga. Espulso dal territorio nazionale nel 2018, era poi riuscito a rientrare sempre senza permessi dopo pochi mesi, motivo per cui è stato arrestato.

Da ultimo, nella giornata di ieri, è stato fermato da personale della Polizia Locale di Monza, durante un servizio di sicurezza urbana in una delle piazze centrali della città e trovato in possesso di sostanza stupefacente che ha dichiarato essere di uso personale e di arnesi atti allo scasso. E’ stato denunciato ed accompagnato presso la Questura di Monza e della Brianza e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione ai fini dell’adozione del provvedimento amministrativo con il quale il Questore, Marco Odorisio, ne ha disposto il trattenimento presso il CPR di Torino Lì, grazie al posto messo a disposizione dalla Direzione Centrale per l’Immigrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, lo straniero sarà trattenuto per il tempo necessario all’esecuzione del provvedimento espulsivo per un ulteriore e definitivo allontanamento dal territorio nazionale.