Nace “Vivo Omate”: il comitato per rilanciare il paese

13 dicembre 2022 | 12:44
Share0
Nace “Vivo Omate”: il comitato per rilanciare il paese
Il centro di Omate

Vivo Omate nasce con l’idea d rilanciare il paese dopo il periodo della pandemia.

Omate ha un nuovo comitato.Vivo Omate, questo il suo nome, nasce da un’idea de La Melonera e ACO, due associazioni omatesi, con l’obiettivo di dare nuova linfa al paese dopo che il Covid ha interrotto tutto.

“Adesso che la situazione si è un po’ stabilizzata ci è sembrato giusto ricominciare per rilanciare il nostro paese – spiega Antonella Viscardi, promotrice del nuovo gruppo -. Stiamo mettendo insieme le forze di chi appartiene già a vari gruppo per proporre nuove iniziative e perché no, anche coinvolgendo facce nuove.”

La prima riunione c’è stata il 25 novembre ed è stata un successo. Circa trenta di persona, tra cui molti giovani, si sono presentati per supportare l’idea del comitato cittadino, al momento la più facile e veloce da realizzare. Il sogno nel cassetto però rimane quello di costituire una vera e propria pro-loco.

“Da questa riunione è uscito che la volontà di costruire qualcosa di nuovo c’è e quindi partiamo – continua Viscardi -. Domenica 18 dicembre saremo in piazza per gli auguri di natale e quella sarà l’occasione per farci conoscere e raccogliere altri contatti.”

Un prossimo incontro è previsto a gennaio per far nascere ufficialmente il comitato votando le varie cariche e programmando gli eventi dell’anno. Vivo Omate ha esteso l’invito anche agli altri gruppi cittadini proprio con l’idea di organizzare e portare nuove proposte ma nel rispetto degli spazi di tutti in modo tale da aiutarsi e coordinandosi.

Vivo Omate